RIDUCI LE SPESE
la spesa per la gestione del magazzino è sotto controllo con le soluzioni AutoCrib
Un importante impianto petrolchimico acquistava un numero di valvole e raccordi di molto superiore rispetto a quanto ritenesse necessario per portare avanti alcuni lavori in corso.
Questo rappresentava una spesa che non era giustificata ed impattava sul bilancio a fine anno.
Hanno cercato di ridurne l’uso mettendo nuove serrature sugli armadietti. Ed hanno lasciato le chiavi solo all’artigiano che avrebbe dovuto utilizzare il materiale. Ciò per renderne più difficile il prelievo
Dopo 12 mesi, tuttavia, l’uso di questi prodotti era ancora molto superiore rispetto a quanto ritenuto appropriato.
Con la crisi economica mondiale la riduzione delle spese è diventata un aspetto critico. Tuttavia anche l’accesso agli elementi necessari per la manutenzione dell’unità operativa era importante.
L’obiettivo era quello di garantire la disponibilità e responsabilizzare il personale. La società ha voluto ridurre le scorte di magazzino e, soprattutto, ridurre la spesa mensile per questi tipi di articoli.
I sistemi RoboCrib sono stati scelti per garantire la sicurezza dei materiali e consentire ai dipendenti l’accesso tramite i badge già esistenti.
Grazie alla vasta gamma di dimensioni dei contenitori. E’ possibile immagazzinare nelle macchine una grande varietà di articoli. Questo le rende, di fatto, uno strumento ancora più utile di quanto immaginato.
Grazie al software AutoCrib si evita all’impianto l’acquisto di un pacchetto software separato. Con il punto di distribuzione installato è garantita la gestione degli utensili così come dei pezzi di ricambio. Tutto questo ha ridotto la spesa mensile di gestione del magazzino.
Guarda gli altri case study per vedere tutte le potenzialità delle nostre soluzioni.
Dopo l’installazione delle soluzioni AutoCrib l’utilizzo dei prodotti è ora in linea con il lavoro svolto.
La spesa mensile risulta ridotta del 40%. Il valore del materiale risulta ridotto di circa il 50%.
L’azienda ha realizzando un ritorno dell’investimento in soli 3 anni.
Avere a disposizione un gran numero di contenitori con cui gestire i prodotti ha permesso loro di gestire altri articoli non previsti inizialmente, offrendo ulteriori risparmi. Viene inoltre garantito un monitoraggio costante grazie al fatto che sono disponibili rapporti che descrivono l’uso dettagliato di tutti i vari prodotti.
L’azienda grazie alla soluzione AutoCrib ha ridotto molto la spesa per tante voci di costo legate ai prodotti di magazzino. In generale si è ottenuta una notevole riduzione sul consumo di tutte le attrezzature legate alle attività di manutenzione ed ai DPI quali guanti o mascherine.
I materiali consumabili sono riordinati con maggiore coerenza ed il riordino è affidato alle personal storage machines AutoCrib. Questo garantisce snellezza nella gestione. Nonché il fatto che l’azienda non resta mai a secco di prodotti.
Grazie al software AutoCrib è stato possibile anche ottenere una ulteriore riduzione di spesa. Infatti sono tenute monitorate le scadenze degli utensili di misura. Nonché quelle sul ciclo di vita dei prodotti di ricambio e sui consumabili.
Grazie alle soluzioni AutoCrib sono erogati i consumabili più vicini alla scadenza o comunque già parzialmente usati. Ciò prima di erogarne di nuovi. Inoltre gli utensili fuori taratura sono bloccati e vengono inviati alert via mail sia prima che dopo la scadenza per segnalare tempestivamente la situazione.