GARANTIRE LA DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
…ogni magazzino efficiente deve garantire la tempestiva erogazione di ciò che serve
La divisione satelliti di una grande azienda aerospaziale aveva subito 7 fermate nei 12 mesi precedenti. Questo era dovuto alla mancata erogazione della componentistica necessaria. Parliamo chiaramente di tempi di fermo che l’azienda non poteva permettersi.
E’ stato inserito l’inventario degli strumenti della divisione in una soluzione di erogazione remota AutoCrib (RDS). L’RDS, soluzione in grado di operare in diverse condizioni d’uso.
Invia un avviso automatico di ordine di acquisto al distributore ogni volta che un articolo immagazzinato in una qualsiasi macchina AutoCrib raggiunge una soglia minima impostata. Così da non gravare sulla attività del responsabile del magazzino o di produzione.
Il distributore quindi rifornisce la macchina prima che si verifichino eventuali stock-out. Questa società aerospaziale sta attualmente automatizzando tutti i propri impianti utilizzando sistemi AutoCrib.
Guarda gli altri case study per vedere tutte le potenzialità delle nostre soluzioni.
L’azienda ha ottenuto notevoli benefici dall’adozione delle soluzioni AutoCrib. Infatti nei 40 mesi successivi alla installazione delle soluzioni AutoCrib le fermate produttive sono divenute solo un ricordo!
L’utilizzo degli strumenti e le spese per gli oggetti delle stazioni di erogazione remota AutoCrib (RDS) sono calate da 32.000 a 25.000 euro al mese. Questo ha portato un risparmio di 84.000 euro all’anno!
L’azienda sta anche risparmiando oltre 65.000 euro ogni anno. Infatti non emette più oltre 40 ordini di acquisto al mese. Ad un costo di circa 170 euro ciascuno. Per gli articoli ora forniti dal sistema AutoCrib.
Un ordine generale automatizzato con prezzi e condizioni pre-negoziati dal distributore copre tutti questi aspetti.
I costi legati alla ricezione e preparazione del materiale vengono eliminati poiché ora è il distributore che rifornisce le stazioni di erogazione remote. Sono inoltre eliminati i costi legati alla presenza di utensili obsoleti per gli articoli forniti dal distributore (precedentemente pari a circa il 10%).
Gli operatori non devono più fare 50 metri fino al magazzino per prelevare gli strumenti di cui hanno bisogno. Questo perché gli utensili vengono erogati dalle soluzioni AutoCrib presenti in reparto. Si risparmia così ulteriore tempo da poter dedicare alla produzione.
I supervisori durante il proprio turno non devono più dedicare del tempo prezioso per la erogazione degli strumenti ai colleghi.
Il personale contabile non deve più assegnare manualmente i costi al numero di lavoro e di reparto corretto. Questo in quanto tutte queste informazioni sono ora fornite dal distributore in automatico.