Intelliport: il miglior portale RFID per la gestione del magazzino
I portali industriali RFID sono un ottimo modo per automatizzare il processo di gestione dell’inventario di un grande magazzino, senza bisogno di richiedere personale aggiuntivo. Con il sistema IntelliPort è infatti possibile eseguire in modo rapido e preciso l’emissione, la restituzione e la tracciatura automatica degli articoli da un’area di archiviazione non presidiata.
Riduci il consumo dei prodotti di magazzino del 20-40% con IntelliPort
IntelliPort riduce la spesa per l’inventario in modo permanente. Infatti questa soluzione evita l’accumolo di scorte. Nonché livelli di inventario errati. Ovvero riduzione eccessiva delle scorte, Oltreché quasi tutti i problemi tipicamente associati alla gestione dell’inventario. Monitora tutti i tuoi oggetti e trasforma i dati in preziose informazioni di inventario utilizzabili per prevenire e ottimizzare la gestione del magazzino.
Controllo dell’inventario e gestione delle scadenze
IntelliPort impedisce fisicamente agli utenti di uscire con attrezzi e/o oggetti che siano fuori calibrazione o comunque non utilizzabili.
IntelliPort utilizza un software avanzato per la gestione del magazzino per tracciare ad esempio gli oggetti in base alla data di calibrazione. Nonché al numero di giorni presenti a magazzino, al numero di cicli di lavoro eseguiti o a qualsiasi combinazione di questi fattori e molto altro ancora.
Mantiene una cronologia completa di tutti gli oggetti per garantire una calibrazione tempestiva e la conformità agli standard di qualità Lean, Sig Sigma e ISO.
Previene letture accidentali di tag RFID
Le porte dell’IntelliPort sono appositamente progettate e schermate RFID. In questo modo si evita che gli utenti che non sono portatori di articoli con tag RFID nelle vicinanze possano essere rilevati accidentalmente dal sistema. La presenza di porte esterne impedisce inoltre agli utenti di allontanarsi prima del check-out.
I lettori RFID lavorano in modo rapido e semplice coprendo ogni angolo
IntelliPort dispone di grandi antenne RFID disposte ad ogni angolazione che circondano l’utente, il che consente letture estremamente veloci. Utilizza gli indicatori di massa corporea del fascio fotoelettrico per rilevare quanti utenti sono entrati nel portale. Opzionalemente può disporre inoltre di due telecamere di sicurezza da entrambi i lati.
La più recente tecnologia RFID a vostra disposizione con IntelliPort
IntelliPort utilizza i moderni tag RFID passivi di classe 1, Gen-2, Passive RFID. Questo fornisce la possibilità di utilizzare un’ampia varietà di tag per le vostre applicazioni. E’ possibile gestire di tutto, da oggetti a basso costo fino a prodotti più sofisticati qualunque sia la dimensione. La flessibilità di questa soluzioen garantisce una solida garanzia per la corretta gestione del magazzino in grado di gestire un inventario che può essere estremamente diversificato.
Pienamente integrabile con i badge esistenti
Usa i tuoi badge esistenti, usa gli strumenti esistenti, utilizza qualsiasi marca di tag RFID. Il sistema di gestione del magazzino IntelliPort è pienamente compatibile e non vi costringe a scelte forzate.