Robocrib VX1000, il nostro distirubtore automatico industriale più diffuso!
La serie roboCrib è il nostro distributore automatico industriale più popolare per la gestione sicura dell’erogazione e restituzione degli articoli. Robocrib VX1000 eroga accuratamente praticamente qualsiasi articolo d’inventario di cui hai bisogno, compresi gli articoli molto piccoli, grandi e delicati che non vorresti mai si rompessero.
E’ una soluzione utile sia per la gestione di articoli usati frequentemente che meno. E’ una soluzione perfetta se si ha bisogno di gestire un gran numero di oggetti. Inoltre non è necessario riconfezionare gli articoli. La serie roboCrib, grazie al fatto che è una soluzione progettata in partenza per l’utilizzo come PSM, è in grado di fare tutto quello che una comune macchina a spirale o a piatti non riesce a fare.
RoboCrib VX1000 può immagazzinare fino a 1.048 articoli!
Robocrib VX1000 può gestire fino a 1.048 articoli in meno di un metro quadrato di spazio.
Tempi di erogazione molto rapidi: meno di 10 secondi per ogni articolo
Grazie ad un design brevettato, costituito da una serie di contenitori controrotanti che girano tutti contemporaneamente, l’unità può erogare qualsiasi articolo in meno di 10 secondi risparmiando notevole spazio rispetto ai semplici distributori a piatti rotanti o ad elica e rappresentando una soluzione estremamente duttile.
Soluzione personalizzata e facile da configurare con Robocrib VX1000
Ogni RoboCrib VX 1000 può essere personalizzato per adattarsi ai tuoi oggetti, con bande mobili che si regolano automaticamente per adattarsi perfettamente a ogni dimensione possibile degli oggetti da gestire impedendo così l’accesso a quelli adiacenti.
E se nel corso del tempo le vostre esigenze di magazzino dovessero cambiare? Nessun problema! La macchina è facilmente riconfigurabile.
E’ infatti possibile cambiare la dimensione dei vari contenitori sostituendoli con quelli desiderati. Offriamo anche alcune ottime opzioni in tal senso, come ad esempio alcuni contenitori configurabili direttamente presso il cliente, ciò consente di cambiare le dimensioni dei contenitori a piacimento agendo semplicemente su una sola vite.
Soluzione Client-Server o Cloud based
E’ possibile ospitare tutto il software di gestione sulla propria rete interna sicura o utilizzare la nostra piattaforma cloud-based. Il nostro software ha tutta la flessibilità di cui avete bisogno.
Opzioni
E’ possibile dotare la macchina di diverse soluzioni opzionali in funzione delle necessità. Di seguito ve ne riportiamo brevemente alcune:
Ruote girevoli
L’applicazione di ruote girevoli rende il Robocrib VX1000 estremamente facile da spostare e da manovrare su superfici piane. Questa soluzione è ad esempio ideale per la gestione di parti di manutenzione e riparazione in vaste aree come hangar di aerei, cantieri navali e stabilimenti di produzione.
Porte senza telaio
Con questa soluzione il sistema può aprire più porte contemporaneamente, consentendo di erogare articoli stoccati in verticale. Questa soluzione consente di distribuire articoli impossibili da gestire con altre macchine tradizionali.
Scalemate
L’opzione ScaleMate abbinata ad un Robocrib VX1000 è in grado di erogare velocemente e con estrema precisione elementi di piccole dimensioni, come ad esempio viti o bulloni, aumentando al contempo il controllo. L’utente preleva un contenitore dal RoboCrib che ad esempio contiene un certo numero di oggetti (ad esempio bulloni), prende la quantità di oggetti necessari, prima di riporlo pesa il contenitore utilizzando ScaleMate e automaticamente la nostra soluzione quantifica il numero di oggetti che sono stati prelevati.
AutoLocker FX
AutoLocker FX è un sistema di contenitori completamente automatizzato con un’ampia gamma di dimensioni e configurazioni personalizzate. E’ possibile collegare un AutoLocker FX al RoboCrib e distribuire oggetti più grandi ad esempio pezzi di ricambio, utensili, attrezzi elettrici, calibratori, lame per seghe a nastro e ocmputer portatili. Sono inoltre disponibili opzionalmente prese di corrente integrate e porte di collegamento LAN all’interno dei vari contenitori dell’AutoLocker FX.