Osservando la lista di distribuzione delle nostre newsletter, o i tipi di richieste che riceviamo via mail abbiamo notato che tra i nostri lettori ci sono molte figure tecniche interne alle aziende quali RSPP o ASPP interni alle Aziende.
Capita anche che queste figure ci leggano nei gruppi tematici sulla sicurezza sul lavoro su LinkedIn o Facebook e ci scrivano per avere risposte a quesiti tecnici particolarmente difficili, magari perché riferiti a situazioni particolari o non usuali. Per questo abbiamo creato un servizio tecnico dedicato a queste figure con l’obiettivo di aiutarli per la risoluzione di dubbi tecnici e normativi. Lo sportello fornisce assistenza alle Aziende che necessitano di informazioni e chiarimenti in materia di sicurezza e salute (D.Lgs n. 81 del 9 aprile 2008) nonché tutela ambientale. E’ possibile aderire al servizio anche solamente una volta per avere la risposta ad un quesito. Siamo sicuri di riuscire a rispondere tempestivamente anche se, ovviamente, qualche risposta potrebbe richiedere più tempo.
L’assistenza non ocmprende interventi e sopralluoghi presso la sede del Cliente, redazione di pareri legali, esecuzione di calcoli e progetti (strutturali, elettrici, ecc.), realizzazione di disegni e/o redazione di documentazione tecnica. Aderire a questa proposta vi permetterà di programmare un anno con la certezza di avere sempre un esperto disponibile per chiarire ogni dubbio in materia di sicurezza e ambientale.