DIMINUZIONE DEI PRODOTTI A MAGAZZINO
grazie al software AutoCrib intelligente
Questo case study dimostra come oltre che delle ottime soluzioni hardware sia necessario avere anche avere software di gestione all’altezza. Grazie al software AutoCrib ed alle nostre PSM abbiamo risolto il problema!
Un produttore di valvole di fascia alta, di fronte alla crescente concorrenza da parte di produttori esteri, ha richiesto a tutti i dipartimenti di tagliare il budget dei prodotti a magazzino del 15%. Il problema dunque era quello di procedere con una cosa del genere senza che ciò avesse un impatto negativo sulla produzione. Come garantire l’utilizzo dell’utensile corretto in ogni singolo lavoro così da ridurre gli scarti e, quindi, ridurre i costi?
Il software AutoCrib è uno strumento potente e garantisce il corretto funzionamento dei sistemi di gestione del magazzino. Che si tratti di un RoboCrib TX750, di un AutoLocker FX o di altre soluzioni AutoCrib la piattaforma client server è in grado di offrire le massime prestazioni.
I distributori automatici industriali riducono il costo del lavoro grazie alle loro prestazioni. Non è più necessario prevedere un addetto alla gestione del magazzino.
Infatti le personale storage machines AutoCrib offrono la soluzione per un inventario automatizzato perfettamente efficiente. L’ interfaccia utente smart del software garantisce il controllo accessi come quello dei livelli delle scorte e molto altro.
I sistemi di distribuzione automatica possono gestire di tutto. Dagli utensili da taglio ai DPI. Passando per oggetti di consumo e quant’altro.
Quando dunque si è presentato il problema in questione la società ha fatto un esame interno degli strumenti e oggetti utilizzati per la produzione ed ha scoperto che l’80% degli utilizzi era concentrato su circa il 20% dei prodotti. A questo punto quindi sono stati installati tre distributori automatici AutoCrib per il controllo completo di questi utensili che avevano un tasso di utilizzo molto alto.
In una realtà come questa dove sono presenti oltre 1.300 dipendenti in produzione, si è stimato che i sistemi AutoCrib erogano oltre 18.000 articoli al mese ed il software AutoCrib gestisce oltre 1.600 articoli gestiti a magazzino. L’azienda ora può accedere a report automatici sull’utilizzo degli strumenti e l’utilizzo è facilmente controllabile e gestibile.
Guarda gli altri case study per vedere tutte le potenzialità delle nostre soluzioni.
Con il software AutoCrib e le soluzioni installate, i dipendenti hanno ora un accesso adeguato e limitato agli articoli per portare avanti il lavoro. Gli utenti immettono semplicemente il loro numero identificativo e possono prelevare solo gli articoli approvati. Grazie a questa soluzione l’utilizzo degli utensili è stato ridotto del 30%. L’azienda ha ottenuto così una riduzione del 10% degli scarti.
Grazie alla soluzione adottata ed al software AutoCrib l’azienda non è più costretta ad approvvigionarsi in modo approssimativo. Si evita così il fermo del capitale in magazzino con conseguente riduzione della liquidità. Inoltre la gestione delle scorte è più performante ed affidabile con un miglioramento sensibile della produttività grazie alle stazioni di erogazione AutoCrib.